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Informativa ex art. 13 Reg. UE 2016/679 (“GDPR”)

Ca’d’oro Arredamenti sas di Mignani Maria Angela e c., con sede in via De Amicis 29 Milano, c.f. / p.iva 08532810150 (“Titolare” o “Società”), in ottemperanza all’art. 13 GDPR, e in relazione ai Suoi dati personali (“DP”) comunica quanto segue.

La presente dichiarazione sul trattamento dei dati vale per tutti i servizi e prestazioni offerte ai nostri clienti. Ciò vale indipendentemente dalla piattaforma nella quale offriamo il servizio: sito web, email, telefono, social network e ogni altra forma di comunicazione o trasmissione.

Il Sito Web https://www.cadoroarredamenti.it di proprietà di Ca’d’oro Arredamenti sas di Mignani Maria Angela e c., (“Sito”) e i servizi eventualmente offerti tramite il Sito Web sono riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Il Titolare non tratta dati personali relativi ai soggetti minori di anni 18. Su richiesta di tali Interessati, il Titolare ne cancellerà tempestivamente tutti i dati personali involontariamente raccolti.

1 – Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei DP

1.1 Titolare del trattamento (“Titolare”) è la Società.

1.2 Il Titolare non ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali (“DPO”) e non sussistono le condizioni di legge per la nomina obbligatoria del DPO.

2 – Finalità del trattamento dei DP

2.1 Il trattamento è primariamente finalizzato alla gestione della fase precontrattuale ed alla corretta e completa esecuzione del rapporto contrattuale con la Società, in relazione alle esigenze ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi contrattuali, legali e fiscali derivanti.

In particolare, tra le finalità primarie (“Finalità Primarie”) del trattamento vi sono le seguenti:

• nel caso di effettuazione di un ordine di acquisto online, per consentire la conclusione del contratto di acquisto e la corretta esecuzione delle operazioni connesse al medesimo (e, qualora necessario in base alla normativa di settore, per assolvere agli obblighi fiscali);

•    dare esecuzione a specifiche richieste da parte Sua;

• elaborare statistiche interne;

• per consentire l’iscrizione alla newsletter e accedere ai servizi riservati agli utenti a tale fine registrati nonché per permettere il rispetto degli obblighi derivanti dalla legge o dai regolamenti in vigore, in particolare, in ambito amministrativo, contabile, di pubblica sicurezza;

• trasmettere comunicazioni di natura informativa relative ai servizi dello stesso Titolare, a seguito della richiesta di informazioni tramite messaggi di posta elettronica o compilazione del form contatti e di altri strumenti di comunicazione;

• per il trattamento dell’indirizzo di posta elettronica, fornito dall’Interessato nel contesto della vendita di un prodotto, finalizzato anche all’invio, senza ulteriore consenso, di comunicazioni per la successiva vendita diretta di prodotti analoghi a quelli oggetto della vendita stessa; l’Interessato può in ogni caso esprimere il proprio rifiuto ed opporsi a tale trattamento, sia inizialmente che successivamente;

•  per rispondere per email, telefono alle Sue richieste;

• interazione con social network e piattaforme esterne;

• gestione dei pagamenti;

• adempiere agli obblighi fiscali derivanti da rapporti in essere;

• adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità.

2.2 I Suoi DP saranno trattati anche per le finalità ulteriori (“Finalità Ulteriori”) qui appresso:

• attività di marketing diretto tramite email;

•   attività di marketing diretto tramite messagistica e Whatsapp;

• biglietti augurali, commemorativi, celebrativi;

 • informative sugli orari di apertura / chiusura.

2.3 L’interessato potrà in ogni caso scegliere liberamente di non prestare il suo consenso per le Finalità Ulteriori.

2.4 Nel caso in cui fosse essenziale il trattamento di dati particolari per lo svolgimento del rapporto o per l’assolvimento di specifici servizi nonché di obblighi di legge, il conferimento di tali dati sarà obbligatorio e poiché il loro trattamento è consentito solo previo consenso scritto dell’interessato (ex artt. 9 e 10 GDPR), Lei dovrà acconsentire anche al loro trattamento.

3 – DP raccolti

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 12 e ss. GDPR, la Società informa che i DP vengono raccolti dal Titolare nel contesto dell’interazione con il Sito e l’utilizzo dei servizi offerti. In particolare, vengono raccolti i DP:

• quando viene richiesta l’iscrizione alla newsletter;

• quando viene richiesto/effettuato un ordine;

• quando l’Interessato contatta direttamente la Società tramite form, email, telefono, posta, messaggio o chat; e

• quando l’Interessato naviga e utilizza i nostri Siti.

3.1 Dati Anagrafici. I DP raccolti dal Titolare sono quelli forniti volontariamente dall’Interessato, in particolare, a titolo esemplificativo: nome, cognome, e-mail, numero di telefono, data di nascita.

3.2 Dati di fatturazione: partita IVA, ragione sociale, indirizzo di spedizione e di fatturazione, nazione, provincia, CAP, città.

3.3 Dati di pagamento. Per effettuare un pagamento tramite una delle carte di pagamento offerte sul Sito, l’utente dovrà inserire i dati riservati della carta di pagamento direttamente su una pagina che comunicherà attraverso protocollo di crittazione sicuro con il fornitore del servizio di pagamento (che agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento), senza transitare dal server del Titolare che, quindi, non tratterà in alcun modo tali dati. I dati verranno acquisiti in formato criptato.

In esecuzione degli obblighi legali previsti dalla direttiva 2015/2366/ (UE) sui servizi di pagamento nel mercato interno (PSD2), Lei è informato che, con riferimento agli acquisti effettuati sul Sito tramite carta di credito, tra i dati necessari alla conclusione del procedimento di acquisto può figurare il numero di cellulare da Lei comunicato, oppure un diverso dato personale necessario per completare il procedimento di acquisto. Infatti, è possibile che per permetterLe di completare l’acquisto, l’istituto di pagamento incaricato della gestione dell’operazione Le invii un codice di autenticazione, il quale dovrà essere da Lei riportato nell’ambito del procedimento di acquisto per soddisfare i criteri di autenticazione previsti dalla PSD2 (Strong Customer Authentication). Il trattamento dei Suoi DP per queste finalità ha come base giuridica l’adempimento di obblighi di legge e non richiede il Suo consenso.

Con riferimento ai dati della carta di pagamento, si precisa che il trattamento dei Suoi dati personali è necessario per consentire la conclusione del contratto di acquisto online con il Titolare. Il mancato conferimento di questi dati, pertanto, non Le consentirà di completare il processo di acquisto online.

3.4 Dati di navigazione: Ca’d’oro Arredamenti sas di Mignani Maria Angela e c. utilizza esclusivamente cookie tecnici che rendono più veloce e rapida la navigazione e fruizione del web, perché ad esempio intervengono a facilitare alcune procedure quando si autentica ad aree ad accesso riservato o quando il sito riconosce automaticamente la lingua che utilizza di solito.

La nostra Società nell’ambito dei cookie tecnici utilizza, altresì, i cosiddetti cookie analytics con IP anonimizzato. Si tratta di cookie volti a raccogliere informazioni in forma aggregata e, dunque, anonima sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito e, quindi, elaborare statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo.

In particolare Ca’d’oro Arredamenti sas di Mignani Maria Angela e c. utilizza il servizio offerto da Google Analytics.
Si tratta di un servizio di analisi web fornito da Google, attraverso il rilascio sul Suo terminale di appositi cookie che vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito; l’indirizzo IP è, pertanto, reso anonimo.
I dati raccolti non vengono utilizzati per identificare personalmente gli utenti del sito e non vengono uniti con i dati personali eventualmente rilasciati dall’utente. Questi dati non vengono altrimenti utilizzati né trasmessi a terzi.

È possibile scegliere in qualsiasi momento di non essere più tracciati tramite l’uso di Google Analytics, semplicemente mediante le funzionalità del proprio browser. Ogni browser ha una propria configurazione: essa è descritta nel menù di aiuto dello stesso e permette di conoscere le modalità attraverso le quali modificare le Sue scelte riguardo i cookie. Per Sua comodità riportiamo qua di seguito gli indirizzi web dei browser più diffusi così da poter eventualmente modificare le Sue impostazioni in merito ai cookie.

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Il mancato rifiuto dei cookie di Google implica consenso al trattamento dei dati dell’utente da parte di Google, per le modalità e finalità sopraindicate. Per consultare l’informativa privacy relativa al servizio Google Analytics, si prega di visitare il relativo sito.

Il nostro sito rimarrà comunque pienamente fruibile anche laddove abbia deciso di disattivare la funzione di monitoraggio. Per un opt-out permanente, il browser deve accettare cookie permanenti. Se il Suo browser non accetta i cookie permanenti, allora non è tecnicamente possibile registrare l’opt-out. Si prega di utilizzare le funzionalità del proprio browser per disattivare il monitoraggio (si veda in proposito il sito www.allaboutcookies.org).

L’integrazione di Google Maps comporta l’installazione di alcuni cookie, i quali permettono a Google Maps di ricordare il browser in uso e quali preferenze si sono impostate quando si visualizzano mappe. La privacy policy di Google è consultabile all’indirizzo: http://www.google.com/policies/technologies/cookies/

4- Modalità trattamento

4.1 Ai sensi e per gli effetti degli artt. 12 e ss. GDPR, la Società informa che i DP da Lei comunicatici saranno registrati, trattati e conservati presso i nostri archivi, cartacei ed elettronici (ivi compresi dispositivi portatili) nonché su server gestiti da Ergonet srl. In particolare Ergonet srl adotta specifiche procedure atte a garantire l’adeguato trattamento dei dati e la tutela della loro riservatezza e sicurezza come previsto dal GDPR.

4.2 Il trattamento dei DP avviene in via originale e primaria mediante impiego di supporto cartaceo (per quanto riguarda la raccolta, la conservazione e l’utilizzazione mediante redazione e utilizzo di lettere, fatture, ecc.). La Società si avvale anche di strumenti elettronici o automatizzati nell’esecuzione degli incarichi affidati, laddove si renda necessaria la redazione di modelli, moduli o corrispondenze (tipicamente l’utilizzo del computer per la videoscrittura) e l’invio degli stessi ad uffici, collaboratori interni, colleghi e istituti o enti (tramite il fax e la posta elettronica).

4.3 Il trattamento dei DP può consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate all’art. 4, comma 1, punto 2, GDPR.

4.4 I Suoi DP, ai fini della corretta gestione del rapporto e dell’assolvimento degli obblighi di legge, potranno essere inseriti nella documentazione interna propria del Titolare e se necessario anche nelle scritture e nei registri obbligatori per legge.

5 – Base giuridica del trattamento

5.1 La Società tratta i Suoi DP lecitamente, laddove il trattamento:

• sia necessario all’esecuzione di un contratto di cui Lei (ovvero società od enti di cui Lei è socio, amministratore, dirigente, institore o procuratore) è parte;

• sia necessario per adempiere un obbligo legale incombente sulla Società;

• sia basato sul consenso espresso, in riferimento alle attività connesse alle Finalità Ulteriori.

5.2 Il Suo espresso consenso, inoltre, non è richiesto quando il trattamento riguardi dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, fermi restando limiti e modalità che le leggi, i regolamenti o la normativa comunitaria stabiliscono per la conoscibilità e pubblicità dei dati ovvero dati relativi allo svolgimento di attività economiche, trattati nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale e industriale.

5.3 Il Suo espresso consenso non è infine richiesto – e qualora comunque prestato deve intendersi confermativo della liceità del trattamento – quando il trattamento riguardi la preparazione o lo svolgimento alle attività connesse alle Finalità Primarie.

6 – Conseguenze della mancata comunicazione dei DP

6.1 Con riguardo ai DP relativi all’esecuzione del contratto di cui Lei è parte (ovvero società od enti di cui Lei è socio, amministratore, dirigente, institore o procuratore) o relativi all’adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei DP impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale ovvero, a seconda dei casi, ne sospende o pregiudica l’esecuzione.

6.2 I dati non essenziali per lo svolgimento del rapporto contrattuale dovranno essere qualificati e considerati informazioni supplementari e il loro conferimento, se richiesto, è facoltativo.

7 – Conservazione dei DP e Trasferimento dei DP

7.1 I Suoi DP, oggetto di trattamento per le Finalità Primarie e/o Ulteriori, saranno conservati per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo in cui la Società sia soggetta a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti, da norme di legge o regolamento e mantenuti sino al compimento dei termini prescrizionali.

7.2 I Suoi DP sono conservati su server del Titolare nonché su server gestiti da Ergonet.

7.3 In particolare Ergonet adotta specifiche procedure atte a garantire l’adeguato trattamento dei dati e la tutela della loro riservatezza e sicurezza, come previsto dal GDPR.

7.4 I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

7.5 Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i DP possono essere trasferiti all’estero qualora ciò sia necessario nell’ambito delle Finalità Primarie.

7.6 Qualora i DP siano trasferiti ad un paese terzo o ad una organizzazione internazionale Lei ha diritto di essere informato sull’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’art. 46 GDPR.

8 – Comunicazione dei DP

8.1 I Suoi DP potranno essere comunicati a:

a. professionisti esterni (ivi inclusi a titolo esemplificativo: avvocati, consulenti del lavoro, centri elaborazione dati, etc.) che eroghino prestazioni funzionali al raggiungimento delle Finalità Primarie e/o Ulteriori, i quali – se sussistono le condizioni di legge – assumeranno la veste di responsabili esterni del trattamento;

b. software house ai fini della gestione e manutenzione del sito web;

c. dipendenti, collaboratori e coadiutori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema, ovvero al DPO se nominato;

d. società terze o altri soggetti non menzionati nelle precedenti lettere (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, factoring, leasing, etc.) che eroghino prestazioni funzionali alle Finalità Primarie e/o Ulteriori, i quali – se sussistono le condizioni di legge – assumeranno la veste di responsabili esterni del trattamento;

e. a uffici postali, corrieri, fornitori (es. vendita in drop shipping) o spedizionieri incaricati della consegna dei prodotti acquistati tramite il Sito;

f. società terze di cui il Titolare si avvale per lo svolgimento di attività connesse, strumentali o conseguenti all’esecuzione dei servizi di archiviazione, tra cui Ergonet;

g. social network, al fine consentire il login anche attraverso i social network;

h. piattaforma di gestione del servizio di e-commerce fornita da wordpress, woo-commerce;

i. piattaforma di gestione dei pagamenti: paypal e bonifico bancario;

j. servizi di trasporto e delivery;

k. soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i Suoi PD in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità stesse.

8.2 I DP forniti per le Finalità Ulteriori potranno essere anche messi a disposizione di terzi, eventualmente nominati responsabili esterni del trattamento, e da questi utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e solo nel caso in cui ciò sia a tal fine necessario (erogazione dei servizi richiesti per il tramite del partner tecnologico e strumentale). I DP forniti per le Finalità Ulteriori potranno essere anche messi a disposizione dei partner commerciali del Titolare.

8.3 Interazione con social network. Il Titolare potrà comunicare i Suoi DP a social network o piattaforme esterne attraverso pulsanti plug-in e i widget sociali. Le interazioni e le informazioni acquisite dal Titolare sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Interessato relative ad ogni social network.

8.4 Gestione servizi email. Il Titolare potrà comunicare i Suoi DP ad un servizio di gestione indirizzi e invio messaggi e-mail. In particolare, si avvale del servizio di gestione indirizzi e invio messaggi e-mail fornito da Ergonet srl, che adottano specifiche procedure atte a garantire l’adeguato trattamento dei dati e la tutela della loro riservatezza e sicurezza secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

8.5 Gestione del servizio di E commerce. Il Titolare si avvale del servizio offerto da wordpress – wow commerce. In particolare Ergonet srl offre garanzie specifiche in relazione alla raccolta, all’utilizzo e alla conservazione dei dati personali di interessati residenti nello Spazio economico europeo (“SEE”). Inoltre Ergonet srl adotta specifiche procedure atte a garantire l’adeguato trattamento dei dati e la tutela della loro riservatezza e sicurezza, come richiesto nel GDPR.

8.6 Gestione dei pagamenti. I servizi di gestione dei pagamenti permettono al Titolare di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati dal Titolare.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi all’Interessato, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento. In particolare il Titolare si affida ai seguenti gestori di servizi di pagamento:

• Paypal

Oppure anche bonifici bancari o contrassegno.

8.7 Hosting. Il Titolare si avvale di un servizio di hosting fornito da Ergonet, che adotta specifiche procedure atte a garantire l’adeguato trattamento dei dati e la tutela della loro riservatezza e sicurezza secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

9 – Diffusione dei DP

Informiamo inoltre che i Suoi DP non saranno diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza Suo esplicito consenso, né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici, a consulenti o ad altri soggetti per l’adempimento degli obblighi di legge. In particolare, i Suoi dati potranno essere comunicati a:

a) Enti o Uffici Pubblici o autorità di controllo in funzione degli obblighi di legge e/o contrattuali;

b) Istituti bancari e/o istituti di credito per la gestione dei pagamenti derivanti dal rapporto contrattuale.

10 – Trasferimento dei DP

10.1 I Suoi DP sono conservati su server ubicati presso la sede del Titolare, nonché su server gestiti da Ergonet. In particolare, Ergonet adotta specifiche procedure atte a garantire l’adeguato trattamento dei dati e la tutela della loro riservatezza e sicurezza, come previsto dal GDPR.

10.2 I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

10.3 Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i DP possono essere trasferiti all’estero qualora ciò sia necessario nell’ambito delle Finalità Primarie.

10.4 Qualora i DP siano trasferiti ad un paese terzo o ad una organizzazione internazionale Lei ha diritto di essere informato sull’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’art. 46 GDPR.

11 – Registrazione Newsletter

Con la registrazione alla newsletter l’Interessato consente al Titolare ed al Sito di identificarlo e di dargli accesso a servizi relativi. 

12 – Misure di sicurezza

12.1 Il Titolare adotta misure di sicurezza idonee a ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei Dati Personali, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella presente Privacy Policy.

12.2 Per quanto riguarda la migliore tutela dei Suoi DP per quanto prescinde dal controllo e dalla gestione del Titolare, consigliamo di assicurarsi che il computer utilizzato sia dotato di dispositivi software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati, sia in entrata sia in uscita (come sistemi antivirus aggiornati) e che il fornitore di servizi Internet prescelto abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete (come ad esempio firewalls e filtri antispamming).

13 – Diritti dell’Interessato

Tra i diritti a Lei riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di:

• chiedere l’accesso ai Suoi DP ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei DP che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi DP (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);

• richiedere ed ottenere – nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati – i Suoi DP in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);

• opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi DP al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano;

• revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso, conserva, comunque, la sua liceità;

• proporre reclamo ad un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).

14 – Modalità di esercizio dei diritti

Nella Sua veste di interessato, Lei potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti comunicando a:

Ca’d’oro Arredamenti sas di Mignani Maria Angela e c., con sede in via De Amicis 29 Milano, e-mail: info@cadoroarredamenti.it

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